Persone

La vera ricchezza è rappresentata dal team, il nucleo da cui emergono le singolarità che rappresentano l’insieme. Noi crediamo fermamente nei rapporti umani, nel rispetto e nella stima reciproca. Se coesistono queste tre peculiarità, abbiamo raggiunto il primo obiettivo, cioè abbiamo a disposizione un collante naturale che ci permette di raggiungere ogni meta, superando ogni ostacolo a prescindere dalla difficoltà. Il team lavora in sincrono per arrivare allo stesso obiettivo, ogni strumento e mezzo che abbiamo a disposizione sarebbe addirittura inutile se venisse a mancare tutto ciò in cui crediamo.

Cenno storico

Marulli Studio nasce ufficialmente nel 2004 da una sfrenata passione per il 3D da parte del suo fondatore, Simone Marulli, conosciuto nel mondo del 3D in alias “Vergefio”. Tra il 1998 e il 1999 consegue due corsi presso un rinomato centro training Autodesk di Milano certificandosi nel livello avanzato, getta in questo modo le basi solide su cui costruire la realtà professionale divenuta oggi, animata e alimentata quotidianamente da pura passione.

Da subito si è contraddistinta nel mondo del 3D per la qualità dei propri lavori, riconosciuti sia a livello nazionale sia internazionale (4 “Best of Evermotion” ne sono un’esempio). Le tecniche di visualizzazione avanzate hanno permesso al team di realizzare immagini e animazioni di altissima qualità.

Facendo tesoro di tutta l'esperienza acquisita in questi 10 anni e soprattutto mediante il continuo approfondimento e studio delle principali tematiche coinvolte nello sviluppo del 3D, riesce a soddisfare qualsiasi tipo di clientela, soprattutto la più esigente, offrendo soluzioni di qualità assoluta, indiscutibile, spingendosi ogni volta più in là, verso quel confine sempre più sottile che divide il vero dal virtuale.

Valore inestimabile, l’esperienza 

La curva d’apprendimento è inizialmente molto rapida, ma man mano che si percorre la salita verso la vetta, il cammino rallenta progressivamente, sembra quasi fermarsi, a volte, perché non si sa bene che strada intraprendere per continuare. Superati i primi ostacoli e lasciati alle spalle, dopo anni, quelli che sembravano inizialmente obiettivi inavvicinabili, è sempre più difficile scegliere o anche più semplicemente capire dov’è il prossimo avanzamento.

L’esperienza decennale di ognuno di noi è l’arma vincente per sapere sempre, per istinto o per studio, come e dove migliorarsi, dove cercare le soluzioni, come affrontare i problemi e come interfacciare tutti gli aspetti per riuscire a dare al cliente la Sua soluzione personalizzata.

Perchè in 3D

Il processo di creazione di un'immagine 3D attraversa diverse fasi, noi possiamo e dobbiamo comprendere a fondo le necessità del cliente e sviluppare dal principio ogni passaggio, dalla bozza alla realizzazione finale. Il cliente tuttavia può venirci incontro fornendo diverso materiale:  

  • bozze fatte a mano più o meno dettagliate
  • piccole jpg salvate da web
  •  foto scannerizzate da riviste
  • disegni Autocad
  • bozze di modelli 3D per volumetrie
  • modelli 3D esportati dai propri programmi di prototipazione
  • modelli 3D creati da terzi
  • qualsiasi mezzo voi riteniate possa esserci utile

Missione

Da sempre, l'unico e fondamentale obiettivo, per noi, è la totale e insindacabile soddisfazione del cliente. Noi vorremmo lavorare al vostro fianco per raggiungere nuove mete, nuovi traguardi nel campo della visualizzazione. Esistono sempre nuovi orizzonti da esplorare o strade da intraprendere, e a volte la sfida è proprio riuscire a vedere, e quindi a tracciare per primi, le svariate possibilità che il mondo 3D ci rivela. 

Noi, vorremmo raggiungere con Voi, un livello superiore; elevarsi dalla concorrenza per rappresentare colui da imitare e da seguire. Per questo, ogni commissione è una nuova sfida, un'esperienza nuova e stimolante; non a caso non si verificano mai due lavori identici, ognuno ha le proprie caratteristiche, le proprie esigenze e i propri scopi, e mentre possono sembrare a prima vista simili, in realtà nascondono target molto diversi tra loro. Queste micro e/o macro differenze vengono assimilate, dandoci modo di crescere e acquisire nuove conoscenze che articolano ancora più dettagliatamente e sempre più in profondità le svariate informazioni di cui è ricca l’arte della visualizzazione. L’enorme bagaglio, ovviamente, viene di volta in volta riversato nel progetto e aggiungerà linfa vitale al lavoro che svolgeremo per Voi.

Perchè noi

La professionalità che ci contraddistingue, cammina a braccetto con il nome e la figura specializzata che faticosamente, giorno dopo giorno, consolidiamo. La qualità, sempre più elevata, è il motore che genera la passione che ci anima e ci da la forza di dare il massimo anche sapendo che abbiamo già raggiunto il limite; questa incredibile spinta è il carburante che alimenta questo meraviglioso circolo vizioso. Non riusciamo ad accontentarci di ciò che abbiamo già raggiunto, siamo ansiosi di proseguire il cammino e di scoprire assieme a Voi dove ci condurrà, e se un giorno, non potendo più migliorare, avrà fine.

In fin dei conti...

... crediamo, naturalmente, che le immagini valgano più di 1000 parole.